D: desidero vedere delle foto prima e dopo il trapianto di capelli di una donna. Infatti soffro di alopecia nella parte alta della testa e devo sempre inventarmi acconciature che nascondano questo mio grosso problema.
Risposta: il trapianto di capelli eseguito nel nostro centro è assolutamente discreto. Per questo è adatto anche a tutti coloro che non desiderano avere la normale cicatrice derivante da un comune intervento; per la naturalezza della disposizione dei capelli trapiantati, inoltre, è la soluzione ideale anche per un semplice rinfoltimento nella zona della scriminatura, ad esempio, che generalmente è la più problematica in caso di calvizie femminile. Per costi, notizie e foto prima e dopo l’autotrapianto di capello, può consultare il nostro sito internet di chirurgia tricologica, oppure contattare la reception.
La moderna tecnica di trapianto capelli offre risultati molto naturali anche quando il paziente presenta una calvizie marcata. Nel caso dell’esempio qui sopra si può vedere un intervento con l’impianto delle unità follicolari ad altà densità. L’aspetto insospettabile del risultato è totalmente soddisfacente.
La visione delle foto prima dopo è sempre consigliabile perché aiuta a formare un’aspettativa corretta e coerente con il risultato atteso.
Ovviamente le foto devono essere intese come indicative di un possibile esito e non come la precisa previsione del risultato. Comunque la tecnica Micro FUE offre attualmente la possibilità di ottenere risultati sorprendenti fino a poco tempo fa non pensabili.
Interessante osservare anche la densità post operatoria della zona donatrice perché con la FUE classica si produce un certo diradamento, proporzionale alle unità follicolari espiantate. La tecnica della Clinica Pallaoro esegue invece un espianto sezionale delle unità follicolari. La porzione rimasta in sede è in grado di generare un nuovo follicolo e quindi si verifica la sostanziale preservazione della zona donatrice. Tale straordinaria caratteristica permette di espiantare un maggior numero di unità follicolari senza la paura di depauperare l’area del prelievo.