Domanda: da tempo ho deciso di farmi il trapianto dei capelli, ma non ho idea dei costi di questo tipo di chirurgia estetica. Come posso avere maggiori informazioni?
Risposta: purtroppo lei fornisce notizie molto limitate: in che zona vorrebbe farsi il trapianto? Quanto è estesa la zona? Quale è la densità richiesta? Tutte queste variabili influiscono anche molto sui costi del trapianto, che potranno essere determinati con precisione solamente dopo la visita con il chirurgo. Tuttavia, può avere un’ indicazione approssimativa dei costi della chirurgia estetica consultando i siti della Pallaoro, scrivendo un e-mail o telefonando alla reception della struttura.
Voi fare il trapianto capelli? Fatti la visita!
Il metodo in assoluto migliore per conoscere il prezzo del proprio trapianto capelli è quello di sottoporsi alla visita medico specialistica. In primo luogo si determinerà se il proprio caso è adatto alla correzione chirurgica oppure può essere trattato alternativamente. Ad esempio alcuni pazienti possono essere trattati con la tecnica del plasma ricco di piastrine, procedura mini invasiva che consente di ottenere un valido stimolo rigenerativo.
Durante la visita vengono poi illustrate tutte le caratteristiche dell’intervento chirurgico. Si descrive la tecnica operatoria, il tipo d’anestesia impiegata, l’immediato post operatorio e quello dei giorni successivi, la tempistica media di ricrescita dei capelli trapiantati ed infine i rischi e complicanze possibili con il trapianto capelli. Tutte queste informazioni insieme permettono al paziente di essere adeguatamente informato e conseguentemente poter decidere consapevolmente se fare o non fare l’a chirurgia.
Il costo del trapianto dipende dalla superficie da rinfoltire, dalla densità d’impianto desiderata e dalla tecnica d’espianto scelta. Il prezzo di un piccolo trapianto parte da 2000 euro. Se il trapianto è molto ampio può invece costare oltre 6000 euro.
Ovviamente la tecnica da preferire è quella FUE che espianta le singole unità follicolari (una alla volta) dalla zona donatrice senza lasciare cicatrici perché non esegue incisioni con il bisturi.